10

Cantina Villa Corniole

Giovo (Valle di Cembra) - Fraz. Verla - Via al Grec', 23  
Telefono
- email

La cantina dei vini Giovo (Valle di Cembra) Villa Corniole
La cantina dei vini Giovo (Valle di Cembra) Villa Corniole Il team Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery inverno Logo Villa Corniole Cantina Villa Corniole TradItDeEn [it=Piné e Valle di Cembra, de=Piné und Valle di Cembra, en=Piné and Valle di Cembra]
left right
Villa Corniole nasce in Valle di Cembra, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige.
La storia della cantina parte da lontano, da generazioni di viticoltori che con impegno hanno modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino: la Valle di Cembra, dove la viticoltura, definita “eroica”, rappresenta anche la tutela del paesaggio.
In questa valle alpina di ineguagliabile bellezza, Villa Corniole produce vini bianchi che identificano la ruralità montana: il Müller Thurgau in primis, simbolo della zona, lo Chardonnay, il Gewürztraminer e lo Spumante Trento DOC.
E ancora ghiaccio e acqua a modellare la Valle dell'Adige, fertile terra alluvionale ricca di mineralità grazie al fiume Noce.
Qui si coltivano le uve Teroldego, vitigno autoctono, il Lagrein ed il Pinot Grigio, tre varietà che nella Piana Rotaliana si esprimono al meglio.
Ciò che ci guida è il costante desiderio di innovare, la passione per la viticoltura, la determinazione, la cura e l'orgoglio per il nostro territorio che, con i suoi terrazzamenti vitati in Valle di Cembra e le campiture regolari della Piana Rotaliana, risulta di ineguagliabile bellezza. Innumerevoli muri a secco formano e modellano questo paesaggio alpino.
La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale maestosità e Villa Corniole è il progetto familiare che nasce in vigna e prosegue nella cantina di montagna, dove vengono vinificate tutte le uve raccolte a mano, per ottenere vini eleganti e con un forte legame con il Terroir.

Recensioni

10 Eccezionale

raccomandato da 1 cliente

Gentilezza e qualità

Eccezionale 10

Solo belle parole da poter spendere riguardo questa azienda. Gentilezza del team, qualità eccellente dei vini, cantina stupenda scavata nella roccia ed esperienza di degustazione nel complesso direi superlativa. Consigliatissimo, sicuramente io tornerò personalmente a trovarli in futuro. close

id: 92

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa

Cantina Villa Corniole
Fraz. Verla - Via al Grec', 23
Giovo (Valle di Cembra)

Coordinate GPS
lat: 46.1581° N   lon: 11.1557° E   lat: 46° 9' 29.3'' N   lon: 11° 9' 20.6'' E

 

id:571162   login

 

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze