Logo miaTrento.it

Trento, Rovereto e Val di Cembra, Trentino

Da vedere

 

Monte Bondone - Loc. Viote

Il Giardino Botanico Alpino è una sede territoriale del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, e si trova a 1500m slm all’interno della Conca delle Viote, sul Monte Bondone. Il Giardino è stato fondato negli anni ’30 per dare valore alla ricchezza botanica...

San Michele all'Adige - Via Mach, 2

“Ho creato la cassaforte dei trentini, la carta d'identità dei loro valori” dichiarò Giuseppe Šebesta, il fondatore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, dando vita al più importante museo etnografico italiano di ambito regionale.

Trento - Via Bernardo Clesio, 5

Il Castello del Buonconsiglio è il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa.

Besenello

Il Castello di Beseno, il più esteso complesso fortificato del Trentino, presenta ancora oggi i segni delle alterne vicende che nei secoli lo hanno interessato. Di origine medioevale, l'edificio rivela una prevalente funzione difensiva.

Trento - Via Belenzani, 44

La galleria Civica di Trento persegue l'obiettivo di creare un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermando tanto il legame con la Provincia e con le istituzioni, quanto la vocazione internazionale e...

Trento - P.zza Duomo, 18

Il Museo Diocesano Tridentino è ospitato nelle sale di Palazzo Pretorio, prima residenza vescovile eretta accanto alla cattedrale di San Vigilio, nel cuore di Trento. Nelle sue sale espone un ricco patrimonio di arte e cultura che spazia dall’XI al XIX secolo.

  1  2    >