Galleria Civica

MART
Trento - Via Belenzani, 44  
Telefono
- email

Foto di presentazione Galleria Civica
Foto di presentazione Galleria Civica
left right
La galleria Civica di Trento persegue l'obiettivo di creare un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermando tanto il legame con la Provincia e con le istituzioni, quanto la vocazione internazionale e cosmopolita.
La riapertura degli spazi nell’ottobre del 2013 rappresenta la ripresa dell’idea di sperimentazione nel modo di pensare e interpretare l’arte che ha sempre caratterizzato l’attività della Galleria Civica, sin dalla sua fondazione.
Attraverso quattro eventi espositivi annuali, si indaga su tematiche specifiche, che spaziano da progetti relativi al Novecento fino alle istanze più contemporanee, indagando i linguaggi dell’arte e dell’architettura, sia locali che internazionali.
Nel 2013 la galleria Civica è diventata sede dell’ADAC (Archivio trentino Documentazione Artisti Contemporanei), una raccolta di materiali finalizzata a documentare e valorizzare la produzione artistica del territorio trentino, formando così una piattaforma al servizio degli artisti e della creatività locali.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Trento

Galleria Civica
Via Belenzani, 44
Trento

Mappa
Trento

id:562111   login

 

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze