Maneggio Cavalca il Vento

Cavedine (Valle dei Laghi)-Loc. SalinTrento, Rovereto e Val di Cembra, Trentino

Telefono
Inserisci le date della tua vacanza
Foto di presentazione Maneggio Cavalca il Vento
A Cavedine, nella Valle dei Laghi in posizione tranquilla e panoramica si trova l’associazione dilettantistica equestre Cavalca il Vento.
In ogni periodo dell’anno, per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’equitazione si offrono corsi di equitazione sia a misura di bambino sia per ragazzi e adulti.
Cavalchiamo e insegniamo a cavalcare senza morso in armonia con il cavallo attraverso la comunicazione e la leadership. Cerchiamo di offrirvi esperienze uniche e personalizzate, per permettere a tutti di trascorrere qualche ora lontano dallo stress quotidiano e assaporare l’aria pura del bosco.
Organizziamo passeggiate tranquille e rilassanti, percorrendo comode strade sterrate o incantevoli sentieri nelle zone limitrofe, attraverso la valle di Cavedine: itinerario storico naturalistico Cavedine – Lasino, monte Gaggio, località Braila - Drena, lago di Cavedine e Marocche di Drò. Per i cavalieri esperti e temprati si organizzano passeggiate più impegnative e trekking di una o più giornate.
Per la famiglia o piccole comitive c’è la possibilità di effettuare passeggiate in carrozza attraverso le vie dei paesi della valle o nel bosco, mentre i piccoli cavalieri possono provare l’ebbrezza della sella in compagnia di tranquilli e docili pony di razze e altezze diverse. Accompagnati da un assistente si possono fare belle passeggiate nei sentieri del bosco.
In estate per bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, si organizzano le settimane a cavallo: una proposta che vede i partecipanti coinvolti, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00, in tutte le attività del maneggio, dalla gestione dei cavalli, alla loro conoscenza e ovviamente ad imparare a cavalcare attraverso tanti giochi a terra e in sella, sempre sotto l’occhio vigile dell’istruttore e degli assistenti.
Per chi intende imparare a guidare una carrozza vengono proposti stage di attacchi, per preparare il cavallo e il driver alla guida della carrozza in sicurezza.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 544419
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili